Servizo fotografico in ospedale
Primo respiro, primo sguardo e primo abbraccio.
La vostra famiglia finalmente unita!
Grazie al servizio fotografico in ospedale (Fresh48) vi ricorderete per sempre questo momento straordinario per ogni genitore che cambia la vita e non si ripeterà mai più. Immortalerò gli attimi effimeri e preziosissimi con il neonato di cui spesso non ci accorgiamo, visto il carico emozionale della situazione. Tutto questo usando delle inquadrature apparentemente semplici. Sono convinta che sia uno dei regali più belli che si possa fare per la nascita di un bimbo.

I primi momenti che non hanno prezzo ma si dimenticano in fretta
Avete aspettato nove mesi questo momento immaginandovi come sarebbe potuta andare. Adesso nell’aria c’è il profumo della sua pelle, il fruscio dei pannolini, emozioni del tutto nuove.
Sono attimi che svaniscono in un battito di ciglia. Quelle manine, quei piedini, quel nasino – tra pochi giorni saranno già cambiati.
Il servizio fotografico in ospedale – poche ore dopo la nascita – è un racconto fatto di primi sguardi, di sorrisi che spuntano nonostante la stanchezza enorme. Le fotografie fatte in ospedale dopo la nascita del vostro bimbo saranno delle tracce di un istante che il cuore non smetterà mai di ricordare.
Insieme creeremo delle immagini che sapranno emozionarvi oggi, fra un mese, fra un anno, fra vent’anni.
So benissimo che un bimbo possa nascere in circostanze particolari o che un parto possa essere molto faticoso. Se la mamma per qualche motivo non se la sentisse di fare un servizio fotografico in ospedale oppure
le cose andassero diversamente di come ve lo aspettavate - ci metteremo d'accordo per un altro giorno oppure faremo un servizio fotografico newborn dopo il vostro ritorno a casa.
Servizio fotografico in ospedale Genova Milano Torino Roma
Il servizio fotografico in ospedale (Fresh48) è un servizio fotografico neonati realizzato fra il primo e terzo giorno di vita del neonato.
Non servono grandi preparativi e utilizzeremo le cose rese a disposizione dall’ospedale come la culla e il letto della mamma. Il servizio dura da 40 minuti a massimo un’ora.
Se anche la mamma decidesse di voler essere fotografata, non si deve preoccupare del suo aspetto o della stanchezza – le sue espressioni e l’amore nei suoi occhi mentre guarda il suo bimbo per le prime volte sono la vera essenza della bellezza.
Vivo a Genova ma sono disposta a fare il servizio fotografico in ospedale in tutta Italia. È il servizio fotografico decisamente più vicino al mio cuore.


Esiste qualcosa di più bello di un esserino appena nato?
Durante un servizio fotografico newborn in ospedale creerò delle fotografie eccezionali e piene di emozioni legate alla nascita di una nuova vita concentrandomi sul vostro legame e i semplici gesti d’affetto.
Coglierò i primi movimenti del bimbo, il momento in cui si stiracchia o starnutisce, il suo corpicino, i piedini e la sua pelle che a breve cambieranno e non torneranno mai più come dopo la nascita.
Grazie alle fotografie scattate in ospedale vi ricorderete per sempre questo momento speciale, ricordo della vostra unione, della strada che avete fatto insieme finora e della vostra forza.
Perché il servizio fotografico newborn in ospedale è cosi speciale?
La nascita di un bimbo è un momento straordinario per ogni genitore che non si ripeterà mai più – e’ l’inizio della vostra storia come famiglia.
Nelle fotografie immortalo i primi movimenti del neonato, i piccoli dettagli e i primi speciali momenti con la mamma e anche con papà.
Essendo una mamma anche io, so che è davvero uno dei momenti più magici nella vita, pieno di attimi effimeri di cui spesso non ci accorgiamo, visto le nuove emozioni, la commozione, la fatica che ha affrontato la mamma durante il parto e spesso l’incredulità . Le foto fatte con il cellulare spesso non riescono a cogliere la magia di questo momento.
Niente sostituirà la possibilità di poter tornare a tutto questo, all’inizio di un amore immenso dopo cui niente sarà più come prima.

Le prime ore
accadono solo una volta
Le foto di questo momento speciale saranno un ricordo che cresce di valore col tempo – per voi e per il vostro bimbo.

FAQ
Per raccontare con le foto la vostra storia in ospedale mi servono dai 40 minuti ad un’ora. So quanto sia prezioso il tempo per riposarsi per cui cerco sempre di non andar oltre questo tempo.
Per quanto riguarda la fotografia in ospedale sicuramente sarebbe meglio metterci d’accordo per un orario in cui la mamma si sente riposata per quel che si puo’ e quando c’e’ ovviamente la luce fuori. Fisseremo un orario indicativo, perché so che con i neonati poche cose sono prevedibili e saremo noi a doverci adeguare. Sono anche io una mamma e aspetterò con tutta la calma del mondo il momento in cui sarete tutti pronti, il bimbo avra’ finito di mangiare e i medici finiranno i loro giri ecc.
Se un ospedale ha degli orari fissi per le visite, ci metteremo d’accordo per fare il servizio fotografico durante l’orario di visita.
La mamma non si deve assolutamente preoccupare del suo aspetto – le emozioni genuine e il suo sguardo sono il trucco piu’ bello al mondo! Non faremo delle pose sforzate – vi assicuro che un abbraccio caloroso, una carezza immortalati sulle foto saranno un ricordo eccezionale che vi emozionera’ ogni volta che le guarderete.
Per quanto riguarda i vestiti, per la mamma basta una camicia o un accappatoio nei colori chiari e neutri, possibilmente monocolore.
Per il neonato portatevi un bodino monocolore. Scegliete un colore neutro, non deve essere per forza bianco, vanno anche bene – grigio, beige, azzurro, rosa chiaro. Se vi piacciono colori più intensi quali ad esempio color senape, blu scuro (navy) o verde smeraldo, sceglieteli tranquillamente, perche’ vengono bene sulle fotografie 🙂
Le altre cose che ci saranno utili sono un piccolo lenzuolino bianco e le copertine sempre monocolore, ma di tessuto di vostra preferenza.
Se anche il papa’ vorra’ essere fotografato, andrà bene per lui la camicia monocolore, una maglietta o un maglione senza le scritte né logo e i pantaloni monocolore o i jeans.
Ovviamente sono sempre disponibile per chiarire qualsiasi vostro dubbio riguardante il servizio fotografico con me.
Le fotografie di questo indimenticabile e speciale momento devono essere un ricordo per tutta la vostra famiglia per cui posso fare le foto al neonato sia con la mamma, papà che con fratellini e/o sorelline 🙂
Come sappiamo, dopo i tempi di Covid abbiamo dovuto rispettare tante restrizioni, soprattutto negli ospedali.
Ancora adesso in alcuni ospedali bisogna rispettare certe disposizioni come ad esempio numero di visite limitate, orario dedicato a posta alle visite, necessita’ di indossare la mascherina ecc.
Per me questi non sono assolutamente un problema. Di solito non c’è neanche bisogno di avvisare l’ospedale della mia presenza, perché sono semplicemente un visitatore 🙂
Tuttavia, per sicurezza, vi chiedo di farmi sapere in che ospedale partorirete e informarvi su eventuali raccomandazioni e restrizioni riguardanti gli ospiti da parte dell’ospedale.
So benissimo che la nascita di un bimbo e’ un evento speciale e unico che però non va sempre come ce lo immaginiamo. Se per qualche motivo non ve la sentiste di fare un servizio fotografico in ospedale, non vi dovete preoccupare! Lo programmiamo per quando il bimbo sarà a casa.
Nella maggior parte dei casi succede cosi, ma non preoccupatevi! Prima del servizio fotografico ci mettiamo d’accordo per la data indicativa. Quando avrai partorito, basta che tu o papà del neonato, mi mandiate un messaggio e ci mettiamo d’accordo per il servizio fotografico il giorno dopo.
Portfolio
SERVIZIO FOTOGRAFICO IN OSPEDALE Genova Torino Milano Roma

















































Servizio fotografico Genova Fotografia Lifestyle Genova Milano Torino Italia. Fotografo Neonati Genova. Servizio Fotografico in ospedale Italia. Fotografa Famiglia Genova Milano Torino . Foto Newborn a Domicilio Genova. Fotografo Gravidanza Genova . Foto Neonati a domicilio. Marty Photography M.art.y Photography Fotografa Genova